Skip to content

Investire in un immobile da mettere a reddito a Pisa? è il momento giusto!

Se desideri investire i tuoi risparmi nel modo più sicuro e concreto, acquistare un immobile da mettere a reddito è la scelta giusta. Il mercato immobiliare in questi mesi è favorevole date alcune condizioni…scopri quali con l’Agenzia Area Immobiliare.

Che i prezzi delle case negli ultimi anni siano calati non è una novità per nessuno. Adesso però la crisi economica che ha visto una forte diminuzione della domanda, contrapposta a un’offerta vastissima, si sta concludendo. In tutto il nostro Paese sono sempre di più coloro che si guardano intorno, decisi a cercare la loro nuova casa di proprietà o un immobile su cui investire; ciò ha già portato in alcune grandi città (come Roma e Milano) ad una graduale risalita dei prezzi.

A Pisa e provincia possiamo dire che i prezzi ancora si mantengono stabili… ma probabilmente questa condizione si manterrà ancora per poco, dato che l’incremento delle compravendite porterà presto ad una risalita dei costi.

Dunque per acquistare a prezzi vantaggiosi è meglio approfittare di questi mesi e decidersi prima che non sia più così conveniente.

Inoltre la crescente mobilità per motivi di studio o di lavoro, il nuovo modo di vivere dei giovani e dei precari che devono spostarsi spesso, rende quello della locazione un comparto interessante. Negli ultimi anni il numero dei contratti di affitto è aumentato in modo considerevole in tutto il territorio nazionale e se investirai in un immobile da mettere a reddito non sarà difficile trovare un inquilino disposto a pagare il canone mensile per il tuo appartamento, soprattutto se in buono stato e magari già arredato.

Infatti le soluzioni già pronte per essere occupate sono le preferite: ti basterà acquistare un immobile e poi inserire anche pochi, economici, ma essenziali elementi di arredo. Di certo le soluzioni non mancano.

Qualora l’abitazione avesse bisogno di interventi di manutenzione, niente paura: si può usufruire degli incentivi previsti dalla Legge di Bilancio e recuperare in 10 anni una buona parte delle spese sostenute per i lavori sulla tua proprietà.

Insieme al prezzo, un criterio che determina quale sia l’immobile giusto per un investimento è la scelta della zona. Il luogo in cui si trova la casa è ciò che farà diventare per te l’affitto uno straordinario strumento di messa a reddito. Pisa, città famosa per la sua prestigiosa Università, presenta varie zone strategiche in cui anche un piccolo immobile rappresenta una soluzione valida di investimento, grazie ai numerosi studenti fuorisede che cercano un alloggio da cui raggiungere agevolmente le varie facoltà. Ti proponiamo una valida occasione di investimento:

APPARTAMENTO A PORTA A LUCCA (PI).

Area Immobiliare appartamento Pisa

Nella splendida zona residenziale di Porta a Lucca poco distante dale principali facoltà proponiamo, in elegante condominio, appartamento al piano primo con ascensore composto da: ingresso tradizionale, quattro camere, cucina, bagno con doccia e finestra, due balconi e completo di garage.

In caso  di locazione, questo tipo di immobile può garantire un’ottima rendita mensile, ma è sicuramente adatto anche per una prima abitazione. Il bagno e la cucina sono stati rifatti recentemente, la pavimentazione ben conservata è in scaglie di marmo anni ’70.

La richiesta per questo immobile è di 195.000 euro trattabili.

Per leggere la scheda completa dell’immobile clicca qui.

Rivolgiti all’Agenzia Area Immobiliare per avere ulteriori informazioni su questo appartamento, su altre nostre proposte, o se hai bisogno di una consulenza professionale.

A presto con un nuovo post!

Published inSettore Immobiliare

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *