Skip to content

Abitare in una casa grande: una scelta fuorimoda, ma molto confortevole.

Più stanze da pulire, maggiore impiego di energia per riscaldare e illuminare la casa… ma quanto spazio tutto da vivere! Ecco i vantaggi di abitare in una casa di grandi dimensioni.

Se oggi si vive in case sempre più piccole, sicuramente è perché per la maggior parte delle persone le priorità sono cambiate. A parità di prezzo si preferisce sacrificare qualche mq per trovare un appartamento in centro, più comodo per raggiungere il posto di lavoro e vicino a tutti i servizi.

Molti preferiscono soluzioni abitative piccole perché maggiormente gestibili e adattabili alle esigenze di chi magari trascorre poco tempo a casa. È una questione soggetiva, ognuno ha il suo modo di interpretare gli ambienti: ovviamente lo spazio a disposizione non è il requisito fondamentale della felicità per tutti… ma certo è che vivere in case ampie è l’ideale per garantire privacy ed indipendenza anche a famiglie numerose.

Abitare in un immobile dai 150 metri quadrati in su permette a tutti gli inquilini di godere di grandi spazi, personali e in comune. Si tratta di case adatte a chi ha una grande famiglia, o a chi magari vive insieme ad un altro nucleo familiare (ad esempio i genitori anziani) e vuole comunque la propria autonomia.

Una casa grande è il sogno di molti, anche perché consente di coltivare le proprie passioni o dedicare un ambiente al proprio lavoro. Inoltre è una bella opportunità avere lo spazio adatto ad ospitare amici, o per organizzare i festeggiamenti per qualche occorrenza e trascorrere dei momenti in compagnia.

C’è poi chi sfrutta al massimo i mq disponibili, ricavando anche una Spa per ritagliarsi momenti di relax.

Ed ecco fiorire vasca idromassaggio, doccia emozionale in bagno, minipiscina con idromassaggio oppure percorsi benessere, completi di sauna e bagno turco, nel seminterrato di casa.

Avere una casa molto grande non significa doverla riempire di mobili e oggetti anzi, è consigliabile non appesantire gli ambienti e non esagerare con gli accessori. Meglio pianificare tutto l’arredamento concentrando l’attenzione su quello che è necessario; le scelte dovranno riguardare elementi essenziali, pochi ma di qualità, che valorizzeranno la casa.

E tu, di quanti mq avrai bisogno nella tua nuova casa in Provincia di Pisa? Basta allontanarsi un po’ dal centro città per trovare soluzioni più ampie e a prezzi più contenuti.

Oggi l’Agenzia Area Immobiliare ti propone una soluzione perfetta se sogni di abitare in una casa grande, distante dal caos cittadino, senza per questo dover rinunciare alle comodità che la città offre.

Bellissima villa sul Lungomonte pisano.

villa Asciano

Ubicata in una tranquilla strada del centro di Asciano, proponiamo per i nostri clienti, questa bellissima villa costruita negli anni ’70 e molto ben tenuta, anche se con rifiniture dell’epoca.

La villa si sviluppa su tre piani ed è così composta: al piano terra con accesso da splendido loggiato, troviamo un grande ingresso con il vano scala di accesso al piano superiore, due ampi locali di cui uno trasformato in cucina, un grande garage, un bagno di servizio ed una cantina seminterrata; al piano primo un bel disimpegno dal quale si accede ad una cucina pranzo ed un bel soggiorno contornati da un piacevole terrazzo, ed alla zona notte dove sono presenti due camere matrimoniali di cui una con balcone, bagno principale ed ampio ripostiglio con finestra predisposto per ulteriore bagno.

Una comoda scala ci accompagna nella mansarda suddivisa con due camere da letto ed altro bagno. Completa la proprietà un bel giardino su quattro lati.

Ottima la struttura e la facciata, così come gli infissi e le porte interne.

Può essere una buona soluzione per doppia abitazione, un ampio bilocale o trilocale al piano terra con bagno e l’abitazione principale al piano primo e mansarda con due/tre bagni. La villa è attualmente libera, quindi di facile visione.

Chiamaci senza impegno e saremo ben lieti di accompagnarti a vedere questo fantastico immobile, che viene proposto ad un PREZZO VERAMENTE DI OCCASIONE: € 395.000,00 trattabili per una superficie commerciale di 230 mq, oltre a 400 mq di giardino privato (Riferimento AR 1402).

Clicca qui per vedere tutte le foto e la scheda completa della villa.

Ti aspettiamo…

Published inSettore Immobiliare

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *