Skip to content

2021, l’anno della rinascita.

Da sempre il periodo delle feste porta gioia e un diffuso senso di rinascita.

Quest’anno più che mai il nostro augurio è che il 2021 ci permetta di voltare pagina, segnando davvero un nuovo inizio!

Così, come avviene regolarmente, il mese di Dicembre è il momento in cui si “riassumono” le cose che ci sono capitate nel corso dell’ultimo anno, e abbiamo pensato che fosse particolarmente importante dedicare un articolo del nostro blog agli auguri per queste feste e, soprattutto, per il nuovo anno.

Infatti ci stiamo lasciando alle spalle quello che senza dubbio si è rivelato un 2020 complicato, che ci ha fatto sospirare per molto tempo di vedere la luce in fondo al tunnel.

Se c’è una cosa che l’emergenza sanitaria ci ha portato a fare quest’anno, è stato riflettere sugli eventi, e per la maggior parte del tempo questo è avvenuto all’interno di un contesto specifico: lo spazio delimitato dalle mura domestiche dove, purtoppo, siamo stati a lungo confinati.

Il 2020 ci ha portato a sperare nell’arrivo di qualcosa di buono a livello globale come pochi altri nella nostra memoria, ma è arrivato il momento di cambiare rotta, ripartendo proprio dal calore delle nostre case: dagli affetti, dai valori, dalle piccole cose.

Il nostro augurio per noi e per tutti voi amici, clienti e lettori del blog, è quello che tutte le cose belle che abbiamo desiderato nel corso di questi mesi e tutti i progetti che abbiamo rimandato possano finalmente realizzarsi.

Ma affinché le cose belle arrivino, ci vuole la giusta disposizione d’animo! E serve anche un certo impegno nel voler smettere di guardare solo ciò che non va, e voltare pagina.

Ognuno di noi all’interno del proprio ambiente deve cogliere l’occasione per reinventarsi, sul piano personale e professionale, riconoscendo i propri punti di forza, aggrappandosi a quelli e ritrovando il coraggio per dare il via ad un periodo nuovo e fresco della propria vita.

Facciamo spazio alla leggerezza, alla gentilezza e all’ottimismo, aspetti che purtroppo sembrano essersi un po’ smarriti negli ultimi tempi.

E quale momento migliore per rifletterci sopra se non l’inizio di un nuovo anno?

Dopo tutto è appena trascorso il Natale che, sebbene vissuto all’insegna della sobrietà, nel rispetto delle restrizioni e nel segno della responsabilità, resta il periodo in cui ci soffermiamo a pensare alla vita, ai valori profondi e, con il 2021 alle porte, ai nostri obiettivi per il futuro…

Noi dell’Agenzia Immobiliare Area ti facciamo i nostri migliori auguri per un nuovo anno di pura gioia.

Luca Nardi e Marco Donati

Published inNewsVivere a Pisa

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *