Skip to content

Natale in arrivo: 3 abbinamenti originali per decorare la tua casa

Stanco del rosso a Natale? Con Area Immobiliare le tue feste cambiano colore! Scopri come in questo nuovo articolo.

Oro e rosso, rosso e bianco, bianco e oro, oro e argento… insomma, gli abbinamenti natalizi che solitamente si vedono in giro per le città sono sempre gli stessi e, dopo un po’, potrebbero venire a noia. 

Il Natale però è molto amato anche per il fatto che ognuno si può sbizzarrire con le decorazioni della casa: c’è chi è più tradizionalista e addobba tutte le stanze con i colori tradizionali e chi, invece, preferisce sperimentare con qualcosa di più originale. 

Se quest’anno vuoi sorprendere amici e parenti durante il cenone della Vigilia o il pranzo del 25 dicembre, continua a leggere per scoprire gli abbinamenti più alla moda di questo Natale 2022! 

Elegante: oro e nero 

Il primo accostamento di colori di tendenza vede come protagonisti l’oro e il nero. 

Questi due colori, che a primo impatto creano un abbinamento che potrebbe  risultare troppo scuro o buio e non adatto al clima festoso del Natale, in realtà sono in grado di creare un’atmosfera davvero elegante, contemporanea ed avvolgente. 

Oro e nero sono quindi perfetti per addobbare qualsiasi tipo di ambiente, dagli spazi grandi a quelli più ridotti, l’importante è trovare il giusto equilibrio per non rischiare di incupire l’atmosfera. 

In alternativa, se preferisci i colori dalle tonalità più fredde, puoi optare per l’abbinamento del nero con l’argento, per un effetto chic e formale. 

Delicato: rosa e bianco

Sempre elegante ma decisamente più delicato è l’abbinamento di rosa e bianco

Anche se non si tratta di colori propriamente natalizi, il bianco e il rosa sono in grado di creare un’atmosfera luminosa, suggestiva e glamour, perfetta per i soggiorni moderni e dai toni neutri. 

Si tratta infatti di una scelta cromatica molto romantica che va a spezzare il minimalismo dell’arredamento contemporaneo, soprattutto se per le decorazioni si opta per un rosa dalle tonalità pastello. 

Così come per il nero, se desideri riutilizzare degli addobbi che già hai in casa, funziona molto bene anche l’abbinamento del rosa con l’oro e con l’argento. 

Originale: verde e argento

Il terzo ed ultimo abbinamento, che senza dubbio è anche il più classico, è quello che prevede l’accostamento del verde con il colore argento. 

Nonostante sia una delle combinazioni più tradizionali, verde e argento insieme risultano sempre molto originali e questo è il motivo per cui questo abbinamento continua ad essere uno dei più gettonati a Natale.

In modo particolare il verde abete e l’argento brillante sono un abbinamento perfetto da utilizzare sulla tavola o per decorare mensole e ripiani. 

E tu quali colori hai scelto per decorare la tua casa? 

Faccelo sapere con un commento qui sotto oppure scrivici sulla nostra pagina Facebook

Noi dell’Agenzia Area Immobiliare ti facciamo i nostri migliori auguri di Buone Feste e Felice Anno Nuovo! 

A presto! 

Luca Nardi e Marco Donati

P.S: Se tra i tuoi propositi per il 2023 c’è anche un’operazione immobiliare, intraprendila in modo sicuro e affidati alla nostra esperienza; contattaci!

Published inSettore Immobiliare

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *