Salta al contenuto

Area Immobiliare: il lavoro dell’agente immobiliare visto con i nostri occhi.

Il ruolo dell’agente immobiliare abbraccia un ventaglio molto ampio di servizi e richiede competenze specifiche, ma non è solo questo. Oggi ti parliamo del lavoro dell’agente immobiliare così come lo intendiamo noi dell’Agenzia Area Immobiliare.

Quando si tratta di acquistare, vendere o locare un immobile è inevitabile che si abbia a che fare con adempimenti burocratici, fiscali, tecnici che richiedono tempo, attenzione e conoscenze da applicare affinché quello che rappresenta per te un investimento prezioso vada a buon fine.

La figura dell’agente immobiliare senza dubbio è quella più adatta a svolgere al meglio tutte queste mansioni.

Noi dell’Agenzia Area Immobiliare ne abbiamo parlato più volte sul nostro blog: il lavoro dell’agente immobiliare abbraccia un ventaglio molto ampio di servizi, che vanno dalla stima dell’immobile alla realizzazione e promozione del suo annuncio, dalla raccolta e verifica della documentazione relativa alla risoluzione di problemi di carattere amministrativo, catastale, notarile, legale e molto altro.

Affidarsi ad un professionista è determinante per la riuscita del tuo progetto perché la presenza di un soggetto terzo rispetto alle parti che guidi le trattative riuscirà a far raggiungere un accordo vantaggioso, tutelandole entrambe.

Sì, certo, tutto questo è essenziale…

Ma l’articolo di oggi non vuole parlare di quelle che sono le prerogative generali dell’agente immobiliare esperto, ma della realtà particolare che si cela dietro parole spesso sfruttate come “professionalità”, “competenza” o “cortesia”.

Per noi di Area Immobiliare essere un buon agente immobiliare significa varcare ogni mattina la soglia della nostra Agenzia con la curiosità di scoprire quali nuove storie ci porterà il nuovo giorno di lavoro.

Perché, sebbene a prima vista gli step da seguire per la compravendita o la locazione di un immobile si somiglino un po’ tutti, in realtà ogni situazione è diversa, ogni immobile è diverso, ogni cliente è diverso.

Pertanto ci troviamo sempre di fronte ad esperienze nuove e a rispondere alle esigenze più varie di chi si rivolge a noi per realizzare il suo progetto. Il bello è mettersi in gioco, forti della nostra esperienza sul campo e delle nostre conoscenze, accettando la sfida di un arricchimento continuo.

Ci piace immaginare il lavoro della nostra Agenzia Area Immobiliare come un grande libro.

Quando nel 1993 ha avuto inizio la nostra avventura a Pisa ci siamo impegnati a gettare le basi per la storia che volevamo scrivere e giorno dopo giorno i clienti che in questi anni hanno chiesto il nostro supporto per la loro operazione immobiliare ci hanno aiutato a stenderne un capitolo.

Nessun capitolo è identico ad un altro, nel nostro libro immaginario non c’è nulla di ripetitivo, ma solo tante storie originali e autentiche che si sono incrociate tra loro, andando a consolidare quel bagaglio prezioso di esperienza che oggi contribuisce a far sì che l’Agenzia Area Immobiliare si sia affermata rapidamente come una delle più importanti e qualificate agenzie di Pisa.

Ci rendiamo conto che progetti come la vendita o la scelta di una casa a volte comportano decisioni in grado di cambiare la vita delle persone; per questo lavoriamo con dedizione allo scopo di offrire un servizio esemplare, costruito passo dopo passo con competenza, volontà di eccellere ed innovarsi per soddisfare le esigenze del cliente.

Se vuoi intraprendere la tua operazione immobiliare con qualcuno che darà grande attenzione alle tue richieste e ti aiuterà con entusiasmo a raggiungere il tuo obiettivo, ci trovi qui, ai piedi della Torre del Campano in via Domenico Cavalca 63 a Pisa.

Saremo lieti di scrivere con te un nuovo felice capitolo del nostro libro.

Luca Nardi e Marco Donati

Published inNews

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *