Quali sono le tendenze 2021 per l’arredamento d’interni?
Scopri come arredare al meglio la tua casa con Area Immobiliare!
Nell’ultimo anno abbiamo vissuto a fondo le nostre case, in ogni loro angolo: è giunta l’ora di rinnovare! Ma come fare per renderle moderne e “alla moda”?
Scopriamo insieme le tendenze di arredamento 2021 con cui rinfrescare e aggiornare le nostre abitazioni.
Il colore è protagonista: Ultimate Grey, Illuminating e Blu Navy
I colori giusti sono in grado di stravolgere completamente l’aspetto di un ambiente migliorandolo.
La coppia di colori vincente su cui puntare quest’anno per far risaltare la tua casa è quella proclamata dal Pantone Color Institute: Ultimate Grey e Illuminating.
Il grigio naturale e il giallo brillante si rafforzano a vicenda, donando all’ambiente un aspetto forte e positivo, fondamentale per rallegrare questo periodo.
In alternativa, l’altro colore di tendenza è il Blu Navy, gradazione molto scura del classico blu, che trasmette una sensazione di concentrazione e tranquillità, ottimo in accostamento con il bianco o con il legno chiaro.
Meno c’è e meglio è!
Eliminare da un ambiente tutto ciò che è superfluo lo rende immediatamente più pulito, ordinato e sicuramente più rilassante anche per chi lo vive.
Ispirati allora allo stile scandinavo, o all’arredo minimalista in generale, eliminando dalle stanze tutto ciò che non è necessario, prediligendo quindi funzionalità e praticità in favore di un ambiente semplice e lineare.
Materiali Naturali e Sostenibili
Ecologia e sostenibilità sono una priorità non solo nella vita di tutti i giorni ma anche nelle tendenze di arredamento.
Opta per elementi ecosostenibili, prodotti rispettando tutte le normative ambientali e utilizzando materiali naturali: assicurati di acquistare mobili privi di sostanze tossiche, ottenuti magari dal riciclo di materiali come la plastica, oppure sfruttando al massimo sughero, pietra, legno, marmo e vetro.
Carta da parati
Torna in voga la carta da parati in tutte le fantasie e in tutti i colori, con un aspetto decisamente più moderno rispetto a quella degli anni Settanta.
Trasforma gli ambienti con delle carte da parati che abbiano richiami naturali e floreali, oppure opta per una stampa geometrica ma colorata, scegliendo sempre con cura tonalità e gradazioni di colore in armonia con l’arredamento già presente nella stanza.
Attenzione però all’eccesso: è sufficiente decorare anche una sola parete della stanza con la carta da parati giusta per darle subito personalità!
Hai già cominciato a rinnovare la tua casa? Quale di queste tendenze ti ha colpito di più?
→Trovi altri suggerimenti nel nostro articolo “La tua casa non trasmette armonia? Elimina subito queste 5 cose!”
Facci sapere che cosa ne pensi con un commento e continua a seguirci sul nostro profilo Facebook per tanti consigli immobiliari e non solo!
Be First to Comment