Salta al contenuto

Il blog dell’Agenzia Immobiliare Area sta crescendo!

Eccoci a festeggiare il primo anno del blog dell’Agenzia Immobiliare Area, un anno importante trascorso in compagnia dei nostri lettori!

Sono già passati 12 mesi da quando abbiamo dato il via al nostro progetto online, un blog dedicato al settore immobiliare, alle sue norme e alle sue novità.

In questi mesi abbiamo avuto modo di trattare molti temi legati alla compravendita e alla locazione di immobili, ma anche al ruolo dell’agente immobiliare, alle detrazioni fiscali relative alla casa e molto altro.

Così facendo abbiamo messo tante notizie a disposizione di chi navigando sul web cerca di orientarsi in un mondo come quello immobiliare, che a volte può apparire un po’ difficile da comprendere, e allo stesso tempo siamo riusciti a far conoscere meglio la nostra agenzia, descrivendo la filosofia che sta alla base del lavoro di Area Immobiliare.

Il nostro primo articolo di presentazione è stato pubblicato nel 2018 proprio a fine maggio e dobbiamo dire che per noi questo è stato davvero un anno intenso, in cui abbiamo affiancato la gestione di questo spazio alla nostra consueta attività di agenti immobiliari.

Prendendo spunto dalle domande più frequenti che ci pongono i clienti che vengono in Agenzia, settimana dopo settimana abbiamo cercato di dare risposte chiare a quei dubbi.

Ci siamo impegnati a cercare per i nostri lettori gli argomenti più interessanti e a dare una forma semplice e leggibile ai contenuti .

Così il blog è cresciuto, si è arricchito di tante informazioni che, come abbiamo detto, sono state il frutto di una scelte precise, ed è diventato esattamente quello che speravamo:

uno spazio in costante evoluzione, capace di risolvere piccoli grandi dubbi di chi è alle prese con un momento di cambiamento molto delicato, in cui sta progettando di vendere, comprare, affittare o ristrutturare la sua casa o pianificando un investimento immobiliare.

Gli argomenti che hanno suscitato maggior interesse?

Ecco la classifica dei 3 articoli più letti!

1° POSTO: Affitti per studenti: quanto costa vivere a Pisa e quale contratto conviene.

Pisa è la nostra città e, oltre ad essere una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo, si distingue nel panorama italiano per il suo prestigioso Ateneo.

Gran parte degli studenti che scelgono una delle tante facoltà che rientrano nell’offerta formativa dell’Unipi sono giovani fuorisede; ne consegue una fitta richiesta di alloggi.

In questo articolo descriviamo la situazione e i prezzi degli affitti universitari nella città della Torre Pendente.

2° POSTO: L’”Area” migliore in cui vivere a Pisa. I vantaggi di abitare vicino al verde.

La tua casa si trova vicino ad uno spazio verde? Allora in questo post ci sono buone notizie per te!

Chi abita vicino ad un’area verde (piccola o grande che sia) rischia meno problemi a livello cardiovascolare, di depressione o debolezza e ha ottime possibilità di vivere più a lungo.

Vivere nella zona di Pisa dà la possibilità di trovare facilmente immobili con giardino anche in centro città, ma non solo: proprio a pochi passi dalla Torre Pendente, c’è  l’importante Parco Regionale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, un territorio da sempre caratterizzato da ampie lagune intervallate da boschi e macchia mediterranea.

3° POSTO: Risoluzione immediata del contratto di affitto: quando è possibile?

La maggior parte dei contratti di affitto prevede la possibilità di presentare disdetta al locatore con 6 mesi di preavviso.

In alcune circostanze però è lecito sciogliere il contratto prima dello scadere di questo periodo. Nell’articolo ti spieghiamo in cosa consiste la risoluzione immediata del contratto di affitto e quando si può ottenere.

Infine, vogliamo festeggiare quello che a tutti gli effetti possiamo chiamare il PRIMO COMPLEANNO DEL NOSTRO BLOG ringraziando tutti i nostri lettori per ogni articolo letto e rinnovando il nostro impegno nel portare avanti questo progetto a cui teniamo molto.

Appuntamento a presto con il prossimo articolo!

 

Luca Nardi e Marco Donati

Published inNews

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *