Salta al contenuto

Estate: perché è il periodo migliore per vendere casa?

Siamo in piena estate, il caldo di questi giorni accentua la voglia di andare in vacanza e godersi qualche giorno in completo relax, magari in una zona di mare o al fresco in montagna.

È iniziato per molti il periodo del “ci risentiamo a settembre” e la tendenza è quella di rimandare ogni piano a dopo le ferie. Tutto questo è comprensibile: dopo mesi di lavoro è giusto staccare la spina!

Ma se vuoi vendere casa, forse non è il caso di rinviare il tuo progetto: sai che l’estate è il momento migliore per mettere in vendita un immobile?

Ti spieghiamo subito il perché…

1.Gli acquirenti: pochi, ma buoni!

Ci sono proprietari che hanno in mente di vendere casa e che decidono di rimandare la loro operazione perché in estate ci sono meno richieste: la gente va in vacanza, chi rimane in città a cercare casa con queste alte temperature?

Sai chi sono quelli che rimangono con questo caldo a cercare la loro casa perfetta? Le persone davvero motivate all’acquisto, quelle che hanno urgenza di trovare la loro nuova abitazione e che preferiscono sacrificare una giornata di mare pur di venire a vedere se la tua casa è adatta a loro.

Quindi sì, è vero che ci sono meno clienti in giro, ma sono quelli giusti!

2.Meno concorrenza.

L’offerta immobiliare è ampia e quindi è indispensabile che tu sappia distinguerti con un annuncio efficace per colpire l’attenzione degli utenti che cercano casa tra centinaia di annunci online.

Aggiungere il tuo annuncio ora ti darà un bel vantaggio su tutti quei proprietari che intraprenderanno la vendita a settembre: giocare d’anticipo ti metterà in concorrenza con pochi immobili in un periodo in cui i potenziali acquirenti hanno più tempo libero e la mente più predisposta per cercare casa e leggere gli annunci concentrandosi maggiormente su ciò che desiderano.

3.Giornate lunghe e luminose.

Meteo sereno e lunghe giornate di sole: cosa potresti desiderare di meglio per valorizzare casa tua?

La luce naturale sarà in grado di far splendere i pregi dell’immobile già dalle immagini del servizio fotografico che realizzerai per l’annuncio, che ovviamente renderà molto di più rispetto ad un servizio fatto in autunno.

Anche “indovinare” una bella giornata in cui fissare la visita all’immobile con il tuo acquirente sarà senza dubbio più facile.

Inoltre se la tua casa ha un giardino o un terrazzo potrai mostrare gli spazi esterni in tutto il loro fascino, dato che non saranno mai così belli e vivibili come in estate.

Visti i vantaggi e le possibilità che l’estate offre, cosa potrebbe scoraggiarti dall’intraprendere subito la tua vendita?

Sicuramente vendere un immobile implica un bel cambiamento e rappresenta un vero e proprio lavoro, un’operazione impegnativa fatta di varie fasi, ciascuna delle quali deve essere curata in modo attento.

A partire dalle verifiche necessarie ad attestare la conformità dell’immobile, fino alla preparazione e promozione dell’annuncio, dalle visite degli interessati fino alla trattativa, tutto deve essere gestito in modo impeccabile.

Le cose da fare sono tante, ma niente paura: affidando la vendita al tuo agente immobiliare di fiducia sarà tutto meno faticoso.

Non arrenderti al caldo estivo!

Noi dell’Agenzia Immobiliare Area ti aspettiamo per iniziare a pianificare subito la tua vendita!

Contattaci!

Luca Nardi e Marco Donati

 

PS. Se stai cercando consigli utili per vendere la tua casa bene e in tempi brevi ecco un articolo che fa al caso tuo: clicca qui e leggilo subito!

Published inSettore Immobiliare

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *