Skip to content

Vado a vivere su un albero! La felicità si trova in mezzo alla natura

Sei amante della natura? Oppure hai semplicemente voglia di vivere in tranquillità? Allora una casa sull’albero potrebbe fare al caso tuo!

Se sei stanco della vita ordinaria e hai sempre sognato di vivere in un luogo unico e affascinante, oggi ti portiamo in un mondo incantato dove gli alberi diventano case e la felicità si trova sospesa tra il fogliame. 

Sei pronto a scoprire questo nuovo modo di abitare?

Vivere su un albero: il sogno di grandi e piccini

Sei mai salito su un albero quando eri bambino? Siamo sicuri di sì, e siamo certi che ti ricorderai benissimo quella sensazione di libertà (e anche un po’ di avventura) che si prova arrampicandosi sui rami. 

Sappi che questa bellissima sensazione può diventare realtà anche da adulto grazie alle case sugli alberi, delle abitazioni a tutto tondo costruite tra i rami: queste strutture affascinanti sono sempre più popolari tra coloro che desiderano vivere in maniera ecosostenibile e in simbiosi con la natura perché permettono di svegliarsi ogni mattina con il canto degli uccellini e godersi una vista panoramica mozzafiato direttamente dalla camera da letto (come accade per le Tree Houses dell’architetto Peter Pichler costruite sul Lago Dawson, nella Virginia dell’Ovest) 

Insomma, le case sugli alberi offrono delle esperienze uniche, e non solo per i sognatori incalliti, ma anche per coloro che desiderano ridurre la loro impronta ecologica. 

Infatti, queste abitazioni ecocompatibili sono state progettate per integrarsi perfettamente nell’ambiente circostante, utilizzando tecniche e materiali sostenibili per abitare in armonia con la natura senza però rinunciare al comfort moderno.

Una vita… sospesa!

La vita su un albero può essere un’esperienza unica e affascinante in quanto ci si può immergere totalmente nella bellezza della natura circostante, per godersi ogni giorno il suono del vento tra le fronde, osservare gli animali che passano di sotto e respirare l’aria fresca e pulita. 

Le case sugli alberi possono essere realizzate in diverse forme e dimensioni, a seconda delle preferenze di chi le costruisce e delle caratteristiche dell’albero stesso: alcune sono semplici piattaforme sospese, mentre altre sono vere e proprie strutture abitative con stanze, letti, cucine e bagni, dei rifugi dal trambusto della vita quotidiana che offrono un senso di pace e isolamento

Se la tua idea di paradiso è vivere in una casa sospesa tra i rami, da oggi puoi farlo! Oltre a offrire un ambiente unico e suggestivo, le case sugli alberi rappresentano un ottimo investimento per il tuo benessere grazie alla pace e alla tranquillità che troverai vivendo immerso nella natura. 

E tu, vivresti mai su un albero? Facci sapere che cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto! 

Se, invece, sei alla ricerca di un’abitazione più tradizionale, dai un’occhiata alle nostre proposte in vendita e in affitto a Pisa, e contatta l’Agenzia Area Immobiliare per saperne di più. 

Ti aspettiamo! 

P.S: Vivere isolato per rigenerare corpo e mente: lo faresti? Scopri di più nel nostro articolo “Vivere isolato da tutto: lo faresti?

Published inNews

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *